Yoyo & Cici Fan Forum

Romanzi storici

« Older   Newer »
  Share  
HarukaKV
view post Posted on 20/9/2007, 10:59




Chi è appassionato come me di romanzi storici? :**:
non solo romanzi ma anche biografie su personaggi storici...sn un amante di Enrico VIII, le sue mogli e le figlie...ho letto un diario-biografia-romanzo di mille pagine su Enrico VIII ed è stupendo :lovvo: ultimamente m sto appassionando anke a MAria Antonietta..l agosto scorso sono anke stata a Parigi e ho visitato Versailles...una reggia stupendissima che sogno ormai tutte le notti!
 
Top
cyara
view post Posted on 20/9/2007, 11:25




mi dispiace, ma io non ce l'ho proprio questa passione, la storia, non mi ha mai entusiasmata...
 
Top
HarukaKV
view post Posted on 20/9/2007, 11:40




peccato...
 
Top
¤stellina¤
view post Posted on 20/9/2007, 21:27




quoto cyara!neanche a me più di tanto..
 
Top
nilya
view post Posted on 29/11/2007, 17:39




CITAZIONE (HarukaKV @ 20/9/2007, 10:59)
Chi è appassionato come me di romanzi storici? :**:
non solo romanzi ma anche biografie su personaggi storici...sn un amante di Enrico VIII, le sue mogli e le figlie...ho letto un diario-biografia-romanzo di mille pagine su Enrico VIII ed è stupendo :lovvo: ultimamente m sto appassionando anke a MAria Antonietta..l agosto scorso sono anke stata a Parigi e ho visitato Versailles...una reggia stupendissima che sogno ormai tutte le notti!

Ciao HarukaKV!!
Io sono nuova!! Ho letto il tuo topic e mi sono fiondata!!
Non so se sono sulla tua stessa lunghezza d'onda...io ho letto tutti i libri della mia scrittrice preferita Jeanne Kalogridis...non so se la conosci!! Cmq ha scritto sul Conte Dracula o meglio Vlad....Sull'Inquisizione francese....e un bellissimo libro intitolato Alla Corte dei Borgia...ha un sacco di pagine.....ma lo consiglio!!!
Adesso sto leggendo L'Enigma della Gioconda!!! Parla di Monna Lisa e Leonardo da Vinci, ma sono solo all'inizio...per me è bravissima!!!! :lovvoso:
Poi di Maria Antonietta ho quasi tutti i libri che parlano di lei...mia sorella è una fan sfegatata!!! :capriola:

:ciao:
 
Top
°o.O SeReNiNa O.o°
view post Posted on 14/2/2008, 17:58




si mi piacciono ma non ne ho letti molti xk preferisco altri generi....
 
Top
Manuelilla
view post Posted on 4/3/2008, 23:53




Beh più che altro Romanzi in costume...quelli si che mi piacciono anche se credo che un libro sull'Inquisizione lo leggerei. Dipende molto dalla storia insomma.Qualcuno sa consigliarmene uno bello e appassionante?
 
Top
view post Posted on 15/1/2009, 14:12


oddio...non è proprio il mio genere quello storico...però ho letto un libro molto bello, secondo me, e si chiama "la chimera" di Sebastiano Vassalli... la storia di una ragazza del 600 condannata a morte per stregoneria in un paese di Novara.. mi ha molto appassionato...
Naturalemnte i dialoghi non ci sono quasi mai... l'autore parla molto dei paesi o dei personaggi(vissuti realmente)..
 
Top
*sothebest*93*
view post Posted on 15/1/2009, 18:04




:scusa: non sono appassionata di romanzi storici .. come romanzo storico conosco i promessi sposi .. che sto facendo a scuola :P
 
Top
Conte_Giovanni
view post Posted on 5/2/2010, 19:44




image

Un romanzo di Giovanni Lancella ambientato nella seconda metà del settecento in epoca borbonica dove narra la storia d’amore tra la popolana Barbara Fabrini e il Conte Giovanni Trevisani di Austraia. Un percorso avvincente dove l’amore e l’odio si daranno continua battaglia tra la Terra di Lavoro e la Napoli regnante…
***
La Campania della seconda metà del settecento, un decennio prima della travolgente rivoluzione francese, rivive quest'epoca di castelli e palazzi passando attraverso le ambientazioni della contea inglese e l'eleganza di una città come Parigi. 35 capitoli di emozioni, sogni, intrighi, tradimenti, passioni, amori e speranze. 35 capitoli di... Barbara - un cuore nobile
***
estratto dal libro:

«...le convenzioni non mi sono mai appartenute, e dopo averti conosciuto so che mai mi apparterranno.»
***
Trama:
Siamo nell`autunno del 1775 durante il regno borbonico e Barbara Fabrini perde la sua cara mamma, governante stimata e rispettata nella Terra di Lavoro dalla nobile famiglia Trevisani. Il cammino della fanciulla s`incrocia presto con quello del primogenito di famiglia, il Conte Giovanni di Austraia. Da quel momento sboccia l`amore tra i due, travagliato però dalla differenza di classe sociale e da una serie di eventi che ne condizioneranno il forte legame e dove il popolo si scontrerà non con la nobiltà, ma con il nobile...
***
potrete acquistare il libro attraverso il link sottostante:

http://www.boopen.it/acquista/DettaglioOpe...2925&NClick=311

oppure richiederlo in libreria dando i seguenti requisiti:

titolo opera: Barbara - un cuore nobile

autore: Giovanni Lancella

editore: Boopen

ISBN: 978-88-6223-753-6
 
Top
9 replies since 20/9/2007, 10:59   722 views
  Share